2011….anno di elezioni….soprattutto a Salerno!

Nel 2011 la provincia di Salerno sarà interessata da importanti appuntamenti elettorali: al netto di ciò che accadrà il 14 dicembre al Governo nazionale, si voterà in 44 comuni tra i quali spiccano Nocera Inferiore e soprattutto il capoluogo Salerno. L’Api è presente sul territorio da un anno ormai e questo appuntamento sarà importantissimo per testare il radicamento e le potenzialità elettorali. Il 2010 ha visto l’Api far parte col proprio simbolo, del progetto vincente delle elezioni che si sono svolte ad Eboli dove abbiamo conquistato 2 consiglieri comunali e strappato 2 assessori. Intorno a questa esperienza è cresciuto l’entusiasmo e la voglia di partecipare soprattutto in tanti giovani.

Per il 2011 serve raccogliere ed unire una squadra forte, affiatata e competitiva. Questo dovrebbe mettere d’accordo tutti ed invece ho notato, forse mi sbaglierò, una certa chiusura, e senza capirne il motivo, da parte della dirigenza provinciale di Salerno. Non ho condiviso ad esempio la nota stampa con cui il coordinatore pro tempore dott. Alfonso Giannella rispediva al mittente la disponibilità dell’avv. Fiore a comporre una lista che si richiamasse all’Api a Salerno città!

Ricordo che l’avv. Fiore è stato capolista Api alle scorse regionali, ha sfiorato l’elezione (è ancora in essere un ricorso) ed ha contribuito al raggiungimento del quorum per garantire l’elezione del nostro attuale on. Maisto. La lista proposta dal già assessore alle attività produttive di Salerno ed attuale presidente Asis da indiscrezioni dovrebbe comprendere sei candidati provenienti dalla nostra lista alle regionali (in tutto erano nove!).

Ovviamente i ruoli vanno rispettati e l’Api non sarà mai un “tram” per viaggiatori politici che cercano “un passaggio” per le loro personali destinazioni, ma la politica è mediazione e battibeccare tra noi credo faccia solo male al nostro nascente progetto.

Il mio invito è volto a superare eventuali incomprensioni ed a lavorare tutti insieme per far crescere l’Alleanza per l’Italia a Salerno ed in tutta la Provincia.

Francesco Bello

13 Responses to “2011….anno di elezioni….soprattutto a Salerno!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Hector ha detto:

    .

    thanks!…

  2. Joseph ha detto:

    .

    good info!…

  3. luke ha detto:

    .

    good info!!…

  4. leon ha detto:

    .

    ñýíêñ çà èíôó….

  5. Robert ha detto:

    .

    tnx for info!!…

  6. Frank ha detto:

    .

    ñýíêñ çà èíôó….

  7. andre ha detto:

    .

    good info!…

  8. Jerry ha detto:

    .

    thanks for information….

  9. luther ha detto:

    .

    tnx for info!…

  10. Chester ha detto:

    .

    ñïñ çà èíôó!…

  11. Hugh ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  12. john ha detto:

    .

    thanks for information….


Leave a Reply