L’Iacp Salerno intervenga per messa in sicurezza palazzine in Via P. Amato e Sacro Cuore

Dieci giorni fa sono caduti diversi pezzi di intonaco da una palazzina Iacp sita in via Pino Amato; giovedì scorso la stessa cosa è capitata al palazzo di fronte in via Sacro Cuore sempre al Rione Pescara di Eboli: in entrambi i casi i residenti hanno chiesto l’intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco.

Mi sono rivolto all’Iacp chiedendo, con una missiva, all’Ing. Votta, direttore settore manutenzione e vicedirettore generale dell’Iacp Salerno, un intervento per una messa in sicurezza ed un controllo strutturale degli edifici al fine di evitare sia allarmismi sia danni a cose e sopratutto a persone. Ho chiesto l’interessamento anche dell’ass.re ai LL.PP. del Comune di Eboli, arch. Enzo Consalvo, che mi ha assicurato massima allerta e coinvolgimento sia direttamente da parte dell’Ente sia come intermediazione con l’Iacp.

22 Responses to “L’Iacp Salerno intervenga per messa in sicurezza palazzine in Via P. Amato e Sacro Cuore”

  1. francesco.bello ha detto:

    Ieri mattina sono stato in via Sacro Cuore e in via Pino Amato per un sopralluogo insieme al geom. Aliberti della ditta incaricata dall’Iacp per la manutenzione. Interverranno per transennare i luoghi interessati dalla caduta di intonaco dei giorni scorsi. Mi è stato riferito soprattutto che è stata gia aggiudicata la gara per il rifacimento degli intonachi e delle facciate per gli edifici Iacp, non solo di via Sacro Cuore e di Via Pino Amato, ma anche di via Impastato e via Diana. Un intervento importante curato dall’ing. Tondini. Un mio ringraziamento particolare per la celerità e l’efficienza dimostrata va all’Ing. Votta, direttore settore manutenzione e vicedirettore generale dell’Iacp Salerno. Come consigliere comunale resto a disposizione del territorio ed in particolare del Rione Pescara che è stato teatro della mia adolescenza e che tanto mi ha dato in termini di affetto e di insegnamenti.

  2. Francesco Bello ha detto:

    Oggi, con protocollo del 28 luglio, dall’Area Gestione Interventi Manutentivi dell’IACP Salerno mi è pervenuto un documento ufficiale a firma degli Ingg. Tondini e Cirillo in cui mi comunicano che, vista la mia sollecitazione del 21 luglio, in data 26 luglio è stata tenuta regolare gara di appalto per i lavori di ristrutturazione dei fabbricati siti in via Sacro Cuore, via Pino Amato e via Nitti. L’inizio dei lavori è previsto non prima di 90 giorni a causa di ulteriori adempimenti burocratici previsti per legge.
    Mi preme ringraziare l’Istituto Autonomo Case Popolari poichè nonostante la limitata dotazione organica e la gestione di circa 12000 alloggi in Provincia di Salerno pone la giusta attenzione al proprio patrimonio immobiliare a servizio degli inquilini.

  3. Francesco Bello ha detto:

    Iniziati i lavori da qualche giorno. Promessa mantenuta dall’IACP, anche se con qualche mese di ritardo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Shannon ha detto:

    .

    сэнкс за инфу….

  2. hugh ha detto:

    .

    сэнкс за инфу!…

  3. Barry ha detto:

    .

    спс за инфу….

  4. Eric ha detto:

    .

    tnx!!…

  5. harvey ha detto:

    .

    ñïñ çà èíôó!…

  6. Kurt ha detto:

    .

    ñïñ çà èíôó….

  7. Jessie ha detto:

    .

    áëàãîäàðåí!…

  8. Nathan ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  9. ken ha detto:

    .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  10. Terrance ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó….

  11. otis ha detto:

    .

    thanks for information!…

  12. bradley ha detto:

    .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  13. adam ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó….

  14. carl ha detto:

    .

    ñïàñèáî!!…

  15. ronnie ha detto:

    .

    thanks!!…

  16. derrick ha detto:

    .

    áëàãîäàðåí….

  17. earl ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó!…

  18. Aaron ha detto:

    .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  19. Roland ha detto:

    .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…


Leave a Reply